Partita complicatissima per il Real Parco del presidente Giuseppe Bertolino che, comunque, riesce a portare a casa tre punti importantissimi per giocarsi l’accesso diretto alla C1 senza passare dallo spareggio all’ultima giornata contro Zero 91.
Palermo Futsal deve conquistare punti per la salvezza ed i padroni di casa giocano con aggressività, spesso tollerata dall’arbitro. Di questa irruenza, nel fanno le spese Allegra e Ganci, falciati dal portiere senza che il direttore di gara prendesse alcun provvedimento. I due sono stati costretti a lasciare il campo per infortunio.
I ragazzi allenati da mister Mosca chiudono, però, il primo tempo con il doppio vantaggio, grazie ai gol di Ugo Ventimiglia e Abisso. Nella ripresa, i padroni di casa spingono e accorciano le distanza con un gol di Pennacchio. Guercio ristabilisce le distanze, ma un gol di Basile riapre i giochi. Il Real Parco, però, è troppo più forte rispetto agli avversari e riesce a controllare le sfuriate dei padroni di casa. Peccato per qualche imprecisione di troppo sotto porta che avrebbe potuto far finire la partita con maggiore tranquillità.
“Questi tre punti erano importantissimi per giocarci il primo posto in casa nostra – dice Giuseppe Bertolino -. Gli infortuni di Ganci e Allegra? Valuteremo nei prossimi giorni la loro entità, ma le decisioni dell’arbitro mi hanno lasciato perplessi. Comunque, speriamo che non si tratti di nulla di grave”.
TABELLINO PARTITA
Palermo Futsal 2 – Real Parco 3
Palermo Futsal: Giannone, Morvillo, Calì, Ricco, Pennacchio, Leone, Basile, Cavaliere, Corso, Azzarello, Nicoloetti, Pastore – Allenatore Del Bosco
Real Parco: Virruso, Ventimiglia U., Ventimiglia L., Ciolino, Mosca, Guercio, Ganci, Tuvè, Abisso, Allegra, Rinicella F., Mondino – Allenatore Mosca
Arbitro: Graziano di Palermo
Marcatori: 0-1 Ventimiglia U., 0-2 Abisso, 1-2 Pennacchio, 1-3 Guercio, 2-3 Basile