La Pasqua in Sicilia fa rima con dolci, c’è poco da fare. Ma il weekend offre anche tante altre iniziative per vivere questi giorni all’insegna delle tradizioni e del divertimento all’aria aperta. Ecco cosa propone la rivista di turismo siciliaweekend.info questa settimana.
Il tempo sembra volgere al bello, dopo le ultime piogge, chi volesse programmare un intero weekend fuori porta potrà scegliere in base ai gusti ed alle esigenze. Le famiglie con bambini avranno infatti a disposizione una proposta sui Sicani che toccherà il rito dei diavoli di Prizzi e passeggiate a cavallo. Gli amanti del mare potranno tuffarsi nella più verde delle Eolie, Salina, per un weekend all’insegna della buona malvasia e di passeggiate sul mare.
Chi vuole vivere le emozioni del trekking più puro o godere degli antichi riti religiosi potrà spostarsi sui Nebrodi dove sono in programma tante attività escursionistiche e visita nei centri urbani più suggestivi. Il weekend di Pasqua offre anche una bella mostra fotografica, con scatti in bianco e nero, sui tradizionali riti di Belmonte Mezzagno, alle porte di Palermo.
Infine c’è la cassata siciliana, il dolce tipico di questa festività, di cui sarà vietato saltarne la degustazione. Da siciliaweekend.info buona Pasqua e buon weekend…