Promessa mantenuta dell’assessore Sandro Russo che fa sistemare la caserma dei vigili di via Venero e la rende di nuovo fruibile. Gli agenti prenderanno possesso dei loro nuovi uffici, appena sistemati, nei prossimi giorni, entro la fine del mese comunque.
La caserma era stata chiusa per il crollo di una parte del soffitto. Gli agenti erano stati spostati all’interno dei locali dell’ex tribunale del Giudice di Pace, in piazzetta Fedele, con tantissimi disagi: spazi strettissimi (otto persone in una stanzetta minuscola), documenti lasciati nei corridoi, nessuna accesso per i portatori di handicap, uffici disseminati su due edifici e più piani. Una situazione insostenibile che ha creato tanti disagi anche agli stessi cittadini visto che, soprattutto nei primi periodi, era quasi impossibile comunicare con la caserma dei vigili.
Ora i lavori al tetto sono finiti e si stanno svolgendo le operazioni di tinteggiatura e pulizia dei locali. L’arredamento arriva direttamente dal Cres. Sarà vintage, per carità, ma nuovissimo, visto che nella struttura abbandonata di via Regione siciliana ci sono armadi, librerie, sedie e scrivanie usate pochissimo. E per i vigili, poter disporre di una scrivania, di questi tempi è quasi un lusso.
View Comments
Buona iniziativa questa un plauso all'amministrazione Capizzi e allassessore Sandro Russo . Dobbiamo lavorare oer fare tornare nel centro urbano anche la stazione dei Carabinieri di Monreale .
Per chiarezza alla redazione. L'ufficio "H", ex sede del Giudice di Pace, era accessibile ai portatori di handicap, saranno i nuovi uffici ad essere inaccessibili.