Gli appassionati di cultura e natura avranno a disposizione un poker di eventi gratuiti, distribuiti nell’arco della primavera, che consentiranno di poter osservare la natura grazie ad un binocolo e poi vivere alcuni dei centri abitati più suggestivi della provincia di Caltanissetta. Ad organizzare le giornate, principalmente dedicate al birdwatching, è la Lipu di Caltanissetta.
Gli appassionati di trekking, domenica 20, avranno invece la possibilità di esplorare la dorsale dei colli che sovrastano San Mauro Castelverde, sulle Madonie. Una volta in cima avrete sotto gli occhi un paesaggio mozzafiato che va dai Nebrodi all’Etna, passando per le Eolie.
Questa settimana parliamo anche dello Stagnone di marsala e di uno degli sport all’aria aperta che si possono praticare nella riserva naturale: il kitesurf. Il vento che soffia fra mulini e montagne di sale è infatti ideale per librarsi nell’aria. Uno spettacolo da vedere ed uno sport emozionante da poter praticare senza troppe difficoltà.
Nell’ambito delle iniziative dedicate alla pasqua, parliamo questa volta dei riti dei Nebrodi e di un weekend che potrete vivere all’insegna delle tradizioni e dell’avventura fra San Fratello e Alcara Li Fusi.
Da siciliaweekend.info buona lettura e buon weekend…