Si terrà venerdì 18 marzo, alle ore 16,30 presso l’ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi, in Via Torremuzza 20 a Palermo la premiazione della seconda edizione del Premio “AèD – Agricoltura è Donna”.
Il premio, assegnato a professioniste (Dottori Agronomi e Forestali) e a donne esponenti dell’imprenditoria agricola della provincia di Palermo, è indetto dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Palermo, in collaborazione con l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, con l’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, con la Camera di Commercio di Palermo e il Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali.
Alla manifestazione, il cui obiettivo è la valorizzazione del ruolo femminile in ambito agricolo rurale e ambientale, prenderanno parte l’assessore Antonello Cracolici, il dottor Lucio Monte dell’Irvo, la dottoressa Rosanna Zari del Conaf e rappresentanti delle istituzioni che hanno patrocinato l’evento. Durante la manifestazione la professoressa Rita Cedrini del Fai delegazione Palermo farà un intervento sul “Ruolo della donna tra tradizione ed innovazione” e Lidia Gennari presenterà e leggerà alcuni brani del libro “A tradimento” di Lidia Tusa, menzione speciale Premio Letterario Parole di Terra.
L’iniziativa è sponsorizzata dal Banco Popolare Siciliano, da Inner Wheel Palermo Centro e da Lions Palermo Leoni. Seguiranno cocktail e intervento musicale con Serena Dominici- Voce e Rosanna Safina – Pianoforte.