Sport

Real Parco inarrestabile: vince ancora e aspetta la prima in classifica

Marcia inarrestabile per il Real Parco che vince anche questo incontro contro Bisacquino, rifilando 10 gol agli avversari arrivati al PalaCanino di Altofonte.

La prima in classifica, Zero91, vince a fatica e di misura contro l’Atletico Palermo per 3-4, ma conquista tre punti fondamentali e rimane in testa con 69 punti, seguiti al secondo posto dal Real Parco a 67 punti. E fra due settimane c’è la sfida decisiva al PalaCanino tra Real Parco e Zero91. La prima in classifica andrà direttamente in serie C1. Mentre la seconda, visto che i punti di distacco sono più di dieci, non disputerà i play-off, ma una finalina contro l’ultima classificata della serie C1.

I ragazzi del presidente Giuseppe Bertolino, vogliono evitare questo scoglio. E avranno l’opportunità di giocarsi il tutto per tutto, proprio davanti ai propri tifosi. Ma prima c’è un’altra partita da vincere.

La cronaca della partita di ieri racconta di una squadra parchitana che ha vinto in scioltezza contro un avversario, il Bisacquino, in una posizione tranquilla di classifica e ormai praticamente salvo. Succede quasi tutto nel primo tempo che finisce 6-2 grazie alle reti di Ventimiglia L., il solito Allegra (ne segna complessivamente quattro), Abisso e Ciolino. Nella ripresa Mosca, Allegra, Rinicella F. e Faria fissano il risultato sul 10-3. Per gli ospiti a segno Rossi e Contorno nel primo tempo, Tortomasi nella ripresa.

“Dobbiamo arrivare allo scontro diretto con Zero91 almeno con la distanza invariata di 2 punti – dice il presidente Bertolino -. Quindi concentrazione massima per questa trasferta in casa del Palermo Futsal che vuole togliersi dalla zona play-out. Non sarà una partita facile. Loro invece giocano contro i già retrocessi Santa Maria Dajna. Sulla carta tutto facile. Obbligo morale è crederci. In casa non abbiamo mai perso, ma abbiamo collezionato solo vittorie. Ce la metteremo tutta”.

TABELLINO PARTITA
REAL PARCO 10 – BISACQUINO 3
Real Parco: Virruso, Ventimiglia L., Ciolino, Mosca, Guercio, Ganci, Faria, Abisso, Allegra, Rinicella F., Mondino, Rinicella N. – Allenatore Mosca
Bisacquino: Vintaloro, Micucci, Tortomasi, La Sala, Rossi, Piondano, Controno, Marino, Gagliano – Allenatore Merendino
Marcatori: 1-0 Ventimiglia L.; 2-0 Allegra; 3-0 Abisso; 3-1 Rossi; 4-1 Allegra; 4-2 Contorno; 5-2 Ciolino; 6-2 Allegra; 7-2 Mosca; 8-2 Allegra; 9-2 Rinicella F.; 10-2 Faria; 10-3 Tortomasi

Share
Published by