Monreale, il lancio (fallito) dei sacchetti dei rifiuti e i rimproveri degli sporcaccioni

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un nostro lettore, Angelo Aliquò che racconta alcuni “curiosi” episodi che si verificano in via Linea Ferrata.

Sottolineiamo che anche noi abbiamo notato quello che Angelo racconta nella sua lettera e più di una volta. Ma purtroppo, questo “sport” sembra essere un malcostume molto radicato in alcuni monrealesi. Ma non solo. Visto che proprio un paio di giorni fa abbiamo scovato due dipendenti comunali che gettavano rifiuti fuori dall’orario previsto dall’ordinanza del sindaco. Ancora una volta ci appelliamo alla Polizia Municipale che possa riprendere i controlli contro gli sporcaccioni per il rispetto del nostro territorio.

Ecco il testo della lettera inviata da Angelo Aliquò:
“Volano i sacchetti dalle auto in corsa in via Linea Ferrata a Monreale. E spesso i lanci non vanno a segno, nel senso che finiscono fuori dai martoriati contenitori, svuotati un po’ sì e un po’ no dagli uomini del compattatore.

Guai a far notare agli autori del lancio che sarebbe meglio scendere dall’auto e mettere il rifiuto dentro il contenitore senza tentare audaci parabole. Si rischiano botte, si beccano sicuro gli insulti di signore appesantite e di sgarbati mariti al volante. L’unica nota positiva è che a lamentarsi per questa orribile abitudine siano spesso automobilisti assai giovani che non hanno avuto il tempo di abituarsi al malcostume e speriamo non lo abbiano mai.

Di questa triste storia solo i cani randagi affamati ne giovano, ma questa è un’altra storia, sempre monrealese”.

Share
Published by