“Donne al lavoro”, è il tema del seminario che l’associazione Aurora onlus, in collaborazione con il Tavolo Permanente Regionale Politiche di Genere, ha organizzato in occasione del ventennale della legge 109/96 sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie, aderendo così all’iniziativa “Bene Italia: beni confiscati restituiti alla collettività” promossa da Libera in tutta Italia.
L’iniziativa, prevista per lunedì 7 marzo dalle 10,30 nel bene confiscato alla mafia e gestito dall’associazione Aurora onlus, presso il centro Papad di Piano dell’Occhio a Monreale (via Sp 1, km 12,200), vedrà la partecipazione del responsabile regionale di Libera Gregorio Porcaro e dell’Assessore alla Pubblica Amministrazione Nadia Olga Granà.
Al dibattito interverranno anche Daniela D’Anna, rappresentante Pari opportunità Ugl Chimici Sicilia e portavoce del Tavolo Politiche di Genere, Gea Turco di Donne In Campo Sicilia-Cia, Delia Altavilla responsabile del coordinamento Donne della Cisl Sicilia, Maria Concetta Cammarata coordinatrice regionale Uninpresa Sicilia. Parteciperà anche la giornalista Antonella Lusseri.
A seguire, aderendo all’iniziativa promossa da Donne In Campo Sicilia “Piantala”, verrà piantato nel giardino del centro un albero di Melograno, nella simbologia ebraica, simbolo di onestà e correttezza ma anche di produttività, ricchezza e fertilità, la pianta verrà dedicata a Malala Yousafzai nota per il suo impegno per l’affermazione dei diritti civili e per il diritto all’istruzione.