Erba che invade le carreggiate nella Panoramica, la strada principale e maggiormente frequentata dai turisti, per accedere a Monreale.
“A tal proposito l’amministrazione chieda al Comune di Palermo, perché di sua competenza, il decespugliamento e la pulizia della strada panoramica – dicono i consiglieri Giuseppe La Corte e Chiara Sanfilippo – E di certo non sarebbe neppure male se chiedesse il rifacimento del manto stradale ormai liscio e pieno di avvallamenti visti i buoni rapporti politici che Capizzi ha col sindaco Orlando”.
La strada, com’è noto a tutti, attraversa due comuni: da Monreale, infatti, accede, poco prima della Rocca al comune di Palermo.
“In quasi 2 anni è diventato chiaro che annunci, contro-annunci, smentite e aspettative non servono a nulla – dicono i consiglieri – Vista anche la nomina nell’Unesco, sarebbe il minimo per accogliere i turisti in maniera decorosa e sarebbe opportuno pensarci subito visto che la stagione turistica è ormai imminente”.
In passato è stato fatto qualche intervento sporadico che è servito a ben poco. “Cosa può pensare chi arriva a Monreale dalla Panoramica? – si chiedono i due consiglieri – Che c’è incuria, disinteresse o un’amministrazione inadeguata”?
Per i due consiglieri, il tempo delle chiacchiere è finito: “Ora si impegni. Strade primarie e secondarie ormai sono invase dall’erba alta e sporgente. La stagione turistica sta per entrare nel vivo e l’amministrazione ha il dovere di tutelare la città e la sua immagine”.
Lo Coco, contattato qualche giorno fa non ha voluto rispondere. Ora attenderemo il nuovo assessore.
E’ pericoloso il tratto di 50 metri prima della curva dell’ex ospedale SAN CIRO prossima alla curva che è stato teatro di tanti incidenti stradali specialmente in presenza di asfalto bagnato . diverse macchine sono andate a finire al cancello abbattendolo pure , al palo, ieri una autovettura era fuoruscita di strada alla destra in bilico dal muretto . Giovanni Schimmenti