Categories: Cronaca Monreale

Mediolanum Corporate University a Monreale per un seminario su social network e business

Come funzionano le reti di relazione su internet? E soprattutto, quali le opportunità professionali e di business utilizzando consapevolmente questi mezzi?

Questi i temi del seminario gratuito “Centodieci è Condivisione” di Mediolanum Corporate University (MCU) che mercoledì 24 febbraio alle ore 21, vedrà l’istituto educativo di Banca Mediolanum a Monreale, presso il Complesso Monumentale Guglielmo II, per diffondere informazioni e istruzioni pratiche per un utilizzo efficace dei principali social network, rivolgendosi a imprenditori, professionisti in cerca di occupazione e studenti delle scuole superiori.

“I fatturati delle aziende – spiegano dalla Mediolanum Corporate University – che utilizzano anche i canali social come strumento di business sono positivi nonostante la crisi e le Società che ricercano in rete i profili professionali sono in continuo aumento. 28 milioni di italiani hanno un account Social, pari al 46% della popolazione, in crescita dell’8 per cento rispetto al 2014. Spendono in media 2,5 ore al giorno sui differenti network”.

“Nato all’inizio del nuovo millennio, il mondo social è oggi esploso e registra una continua crescita. Considerando i soli accessi da smartphone, la penetrazione in Italia è del 36 per cento – dichiara Oscar Di Montigny, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum – essere “social” è oggi una parola d’ordine”.

Share
Published by