Due buone notizie per il Real Parco del presidente Giuseppe Bertolino: la vittoria esterna contro lo Sporting Alcamo che era terza e la sconfitta della prima in classifica, Zero 91.
Per il Real Parco, dunque, sabato prossimo la possibilità di portarsi a ridosso della prima in classifica in attesa dello scontro diretto che si svolgerà al PalaCanino di Altofonte. Al momento la classifica recita Zero 91, 57 punti; Real Parco 52 punti; Atletico Palermo 38. E sabato la prima in classifica effettuerà il turno di riposo. Quindi, in caso di vittoria del Real Parco, i ragazzi del presidente Bertolino potrebbero arrivare allo scontro diretto con due sole lunghezze di svantaggio. E la distanza dalla terza continua ad aumentare. E se finisse oggi il campionato, non ci sarebbero i play-off, visto che seconda e terza sono distanti più di dieci punti, quindi il Real Parco sarebbe promosso direttamente in serie C.
La cronaca della partita. Ci si attendeva una partita molto attenta e tattica e così è stato. I padroni di casa volevano a tutti costi fare risultato per tentare di accorciare in classifica. Real Parco, però, concentratissimo per espugnare il difficile palazzetto di Alcamo e tornare a casa con tre punti preziosissimi in chiave promozione. La partita nel primo tempo è targata Altofonte con Allegra e Ganci che fissano il parziale sul 2-0. Nella ripresa, chiude il match Tuvé.
Il Real in difesa non ha concesso praticamente nulla e non ha rischiato mai. E il risultato poteva essere ancora più largo, visti i due pali colpiti ed il rigore sbagliato. “Siamo davvero contenti dello splendido lavoro che stiamo facendo – spiega Bertolino -. Siamo concentratissimi e non dobbiamo pensare alla classifica in questo momento. Dobbiamo vincerle tutte e vedere cosa succede. La promozione dipende solo da noi”.
TABELLINO PARTITA
SPORTING ALCAMO – REAL PARCO 0-3
Sporting Alcamo: Orlando, Faraci, Turano, Crimi, Cangelosi, Visco, Chico, Messana, Di Gaetano, Stellino, Ferrara, Lo Monaco – Allenatore Raineri
Real Parco: Virruso, Rinicella N., Ventimiglia L., Ventimiglia U., Ganci, Tuvè, Abisso, Guercio, Allegra, Rinicella F., Mondino – Allenatore Mosca
Marcatori: 0-1 Allegra, 0-2 Ganci, 0-3 Tuvè