Due buone notizie per il Real Parco del presidente Giuseppe Bertolino: la vittoria esterna contro lo Sporting Alcamo che era terza e la sconfitta della prima in classifica, Zero 91.
Per il Real Parco, dunque, sabato prossimo la possibilità di portarsi a ridosso della prima in classifica in attesa dello scontro diretto che si svolgerà al PalaCanino di Altofonte. Al momento la classifica recita Zero 91, 57 punti; Real Parco 52 punti; Atletico Palermo 38. E sabato la prima in classifica effettuerà il turno di riposo. Quindi, in caso di vittoria del Real Parco, i ragazzi del presidente Bertolino potrebbero arrivare allo scontro diretto con due sole lunghezze di svantaggio. E la distanza dalla terza continua ad aumentare. E se finisse oggi il campionato, non ci sarebbero i play-off, visto che seconda e terza sono distanti più di dieci punti, quindi il Real Parco sarebbe promosso direttamente in serie C.
La cronaca della partita. Ci si attendeva una partita molto attenta e tattica e così è stato. I padroni di casa volevano a tutti costi fare risultato per tentare di accorciare in classifica. Real Parco, però, concentratissimo per espugnare il difficile palazzetto di Alcamo e tornare a casa con tre punti preziosissimi in chiave promozione. La partita nel primo tempo è targata Altofonte con Allegra e Ganci che fissano il parziale sul 2-0. Nella ripresa, chiude il match Tuvé.
Il Real in difesa non ha concesso praticamente nulla e non ha rischiato mai. E il risultato poteva essere ancora più largo, visti i due pali colpiti ed il rigore sbagliato. “Siamo davvero contenti dello splendido lavoro che stiamo facendo – spiega Bertolino -. Siamo concentratissimi e non dobbiamo pensare alla classifica in questo momento. Dobbiamo vincerle tutte e vedere cosa succede. La promozione dipende solo da noi”.
TABELLINO PARTITA
SPORTING ALCAMO – REAL PARCO 0-3
Sporting Alcamo: Orlando, Faraci, Turano, Crimi, Cangelosi, Visco, Chico, Messana, Di Gaetano, Stellino, Ferrara, Lo Monaco – Allenatore Raineri
Real Parco: Virruso, Rinicella N., Ventimiglia L., Ventimiglia U., Ganci, Tuvè, Abisso, Guercio, Allegra, Rinicella F., Mondino – Allenatore Mosca
Marcatori: 0-1 Allegra, 0-2 Ganci, 0-3 Tuvè
- Classifica Girone A
Zero91 57
Real Parco 52
Atletico Palermo 38
Sporting Alcamo 36
Sporting Club P5 35
Mistral Carini 32
S. Vito Lo Capo 30
Palermo C5 30
Città di Bisacquino 30
Villaurea 29
Grazia Pantelleria 26
Cittadella Pantelleria 21
Palermo Futsal 19
Città di Marsala 15
Santa Maria della Dajna 12