La “poesia” di Joyce Moreno e Kenny Werner al Real Teatro Santa Cecilia

Redazione

Eventi

La “poesia” di Joyce Moreno e Kenny Werner al Real Teatro Santa Cecilia
Ospiti della fondazione The Brass Group in un imperdibile appuntamento con il jazz d'autore

11 Febbraio 2016 - 11:07

Due diamanti del jazz sul palco del real Teatro Santa Cecilia. La Fondazione The Brass Group, domani sera, ospiterà infatti la suadente voce brasiliana di Joyce Moreno, accompagnata dall’eclettico piano di Kenny Werner.

Due nomi che da soli riempiono già pagine e pagine di curriculum strepitosi. Insieme per un concerto che si presenta come un imperdibile appuntamento con il jazz d’autore in cui la perfezione del suono si mischia alle contaminazioni armoniche e ad una creatività che solo le stelle internazionali sanno trasferire al pubblico.

Joyce Moreno è stata definita dal Down Beat come “un tesoro brasiliano” e una delle migliori cantanti di tutti i tempi. Icona della musica brasiliana di Antonio Carlos Jobim. Kenny Werner è considerato uno dei pianisti più colti e passionali d’America.
Tante le candidature ai Grammy ricevute da Joyce e tante le collaborazioni di Kenny Werner, a cui è andato anche il premio Guggenheim, prima fra tutte quella con il sassofonista di origini siciliane Joe Lovano.

Per il Brass Group i due artisti proporranno un repertorio di canzoni brasiliane ed altre musiche che affondano le radici nelle tradizioni di tanti paesi del mondo, fra cui l’Italia. Una poesia che si fa musica.

Per evitare disagi, si raccomanda di munirsi del tagliando dal sito www.ticksweb.com. I concerti inizieranno alle 21.35 e il costo è di 15 euro per la platea numerata, 12 euro per la galleria numerata e di 7 euro per gli under 25. Ulteriori informazioni sul sito www.thebrassgroup.it

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it