Nei giorni scorsi, il fiduciario siciliano dell’Aci Sport, Armando Battaglia, ha reso noto che, il prossimo 5 marzo, nell’esclusiva cornice dello Hotel Costaverde di Cefalù, si terrà, alla presenza del presidente dell’Aci Sport, Angelo Sticchi Damiani, la premiazione dei vincitori dei campionati siciliani di automobilismo 2015.
Oltre cento i piloti che verranno premiati nel corso della cena di gala e tra questi anche piloti dell’Associazione Culturale Festina lente di Monreale, Dino Blunda, campione siciliano della classe E2M3; Angelo Stabile, campione siciliano della classe A5; Agostino Bonsignore, campione siciliano della classe S2 ed il presidente del sodalizio, Rosario Lo Cicero, vincitore del campionato siciliano della classe RS1.
Il titolo più prestigioso, all’esperto pilota palermitano Natale Mannino, che al volante di una Porsche 911 SC, preparata da Mimmo Guagliardo, si è aggiudicato, sia il campionato siciliano autostoriche della classe GT oltre 2500cc che quello del terzo raggruppamento.
“Mannino merita un encomio particolare – ci dice il vice presidente dell’associazione Claudia Scavone – perchè, per puro affetto nei nostri confronti ed in onore ai trentacinque anni di amicizia e militanza sportiva che lo legano al nostro presidente, ha voluto gareggiare per la nostra scuderia, regalandoci – ha concluso il dirigente – in questo nostro primo anno di attività agonistica, due prestigiose affermazioni”.
La AC Festina lente, grazie sempre alle prestazioni di rilievo ottenute nel 2015 da Natale Mannino, si aggiudica anche la coppa del terzo raggruppamento autostoriche, riservata alle scuderie. “Trovarci, in questo nostro primo anno di attività – ha detto il presidente Rosario Lo Cicero – tra le migliori scuderie della Sicilia, alcune perarltro di consolidata tradizione come ad esempio la Catania Corse, la Jonia Corse, la SGB Rally e la A.S.P.A.S., ci inorgoglisce e ci da carica per il 2016 che sta, agonisticamente, per iniziare”.