Carini, parte un colpo dal fucile, grave un bambino di 4 anni

Redazione

Regione

Carini, parte un colpo dal fucile, grave un bambino di 4 anni
Il piccolo sarà sottoposto ad un intervento chirurgico presso l'ospedale Villa Sofia, la madre non versa in pericolo di vita

29 Gennaio 2016 - 17:40

Un colpo partito accidentalmente da un fucile ha ferito un bambino di 4 anni e la madre di 30. Tempestivi i soccorsi, in via Fiume Falco a Carini. I Carabinieri e il personale del 118 vista la gravità, hanno soccorso sul posto la madre poi trasportata in ospedale per accertamenti, mentre il bambino colpito all’addome, versa in pericolo di vita, è stato trasferito presso l’ospedale “Villa Sofia”, per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Dai primi accertamenti ed informazioni raccolte nell’abitazione dai presenti, i carabinieri hanno accertato che erano presenti parenti che stavano maneggiando un fucile, per una compravendita, dal quale accidentalmente sarebbe partito il colpo che avrebbe raggiunto le due vittime.

E’ stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di armi e lesioni personali colpose, Giacomo Romeo, l’uomo che nel maneggiare la doppietta detenuta illegalmente, ha fatto partire accidentalmente il colpo. I rilievi tecnici sono stati eseguiti dai Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Palermo, intervenuti unitamente ai militari della Compagnia di Carni.

Il fucile è stato sottoposto a sequestro per accertarne la provenienza e per i successivi esami balistici che saranno eseguiti dal R.I.S. Carabinieri di Messina. Romeo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria si trova adesso presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it