Fine settimana ricco di eventi al liceo Basile. Venerdì e sabato in programma l’open day organizzato dall’istituto per presentare i programmi e gli obiettivi ai futuri studenti.
Oltre al consueto servizio di accoglienza, gestito da un numeroso gruppo di alunni che accompagneranno personalmente i genitori e i futuri compagni in giro per l’Istituto. Saranno organizzati una serie di laboratori e attività di vario genere, come i laboratori di Latino e Greco di e-learning in piattaforma (presso l’aula linguistica), il laboratorio di Scienze, di Fisica e di Chimica, di E-Commerce e di metodologia delle didattiche alternative (Aula Informatica), di Storia dell’Arte (Illustrazione itinerario Arabo-Normanno Unesco).
Particolarmente curata l’illustrazione del PTOF, per l’occasione sintetizzato da alcuni docenti e sarà allestito un buffet gestito dagli alunni. Importante anche l’organizzazione delle attività del gruppo sportivo della scuola, presso la stessa palestra del Basile. La dirigente scolastica Concetta Giannino, accoglierà i genitori in presidenza per salutarli e rispondere ad eventuali chiarimenti.
VENERDI 22 Gennaio: dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19.
SABATO 23 Gennaio: dalle 9,30 alle 12,30.