Non è stata montata a causa del maltempo la panchina con tanto di pensilina presso il capolinea della linea dell’Amat 389 alla fine di via Benedetto D’Acquisto.
Dopo le numerose segnalazioni giunte alla nostra redazione, il comune aveva fatto sapere che sarebbe stato effettuato un sopralluogo da parte dell’Amat per verificare le caratteristiche del marciapiede e predisporre la pensilina più adatta. I sopralluoghi, come confermato dallo stesso assessore Ignazio Zuccaro, sono stati effettuati nei giorni scorsi ed il ritardo accumulato per il montaggio della struttura è dovuto solo alle avverse condizioni metereologiche.
“Nonostante le rassicurazioni sull’immediato arrivo, ad oggi, la pensilina del capolinea dell’autobus 389 non c’è – dice il consigliere comunale del Pd Manuela Quadrante -. Invito l’amministrazione ad accelerare la tempistica di realizzazione dell’opera, dato che il capolinea del 389 è la fermata più importante sia dal punto di visto turistico che per i cittadini pendolari”.
La replica di Zuccaro: “Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare – dice -. Non dipende più da noi. Adesso tocca all’Amat che ha anche assicurato la rimozione della tabella del vecchio capolinea che genera confusione nei turisti”.