Oggi debutta il nuovo sito di Monreale Press. Un regalo che vogliamo fare ai nostri affezionati lettori. E sono tantissimissimi (scusate il gioco di parole). In meno di tre anni sentiamo la necessità di evolverci, per offrirvi un’ informazione ancora più accurata e sempre incentrata sulle immagini, il fulcro del nostro obiettivo sin dagli esordi nel marzo di tre anni fa.
Il nuovo sito risponde alle esigenze delle nostre idee e vi permetterà di avere un’informazione facile, immediata, semplice e senza fronzoli. Una cronaca dinamica, con testi brevi, per consentirvi di carpire immediatamente le informazioni che cercate, senza giri di parole, senza “fumo”. Il nuovo sito sarà di facile lettura: grazie ai colori che contraddistinguono le varie sezioni sarà semplicissimo andare a colpo sicuro negli articoli che volete leggere.
Meno sezioni per facilitar la lettura, manterremo cinque delle nostre rubriche che hanno avuto e stanno continuando ad avere successo: le nostre inchieste, che hanno fatto discutere ed hanno aperto decine di dibattiti; il blog Matita di Legno curato da Raimondo Burgio che vi racconterà le cose che non funzionano a Monreale a modo suo, senza peli sulla lingua; il blog La Straniera della giornalista Rosangela Scimeca che continuerà ad offrirvi le notizie più curiose che arrivano dalle altre parti del mondo; l’angolo dei videogiochi curato dal giornalista Edoardo Ullo per gli appassionati del settore; gli eventi del weekend, in collaborazione con Sicilia Weekend e il giornalista Dario La Rosa per offrirvi spunti interessanti su dove trascorrere i nostri fine settimana.
Per il resto ci metteremo la nostra solita passione e competenza, continueremo a consumare scarpe e macinare chilometri alla ricerca della notizia da darvi; cercheremo le repliche prima di scrivere un articolo; ascolteremo i nostri lettori e gli daremo spazio sul giornale; non pubblicheremo mai una notizia solo per sentito dire e senza aver fatto le nostre verifiche, a costo di uscire con qualche minuto di ritardo. Collaboreremo con l’amministrazione comunale per divulgare i loro comunicati stampa, ma saremo pronti a criticarla se le cose non funzionano a dovere. Insomma continueremo a fare quello che da tre anni fa Monreale Press: essere il quotidiano di riferimento di Monreale e del comprensorio. Da tre anni ci dimostrate affetto con numeri incredibili, era giusto, adesso, ricambiare la vostra fiducia per offrirvi il meglio. Il nuovo sito è ancora un piccolo cantiere in costruzione. Saremo felici di leggere le vostre critiche e i vostri suggerimenti, per crescere insieme e dare a voi cittadini il servizio migliore. Perché fare informazione non è cosa da tutti.
Ps: in attesa di alcune modifiche tecniche, per leggere gli articoli pubblicati fino al 31 dicembre 2015, sarà necessario cliccare il link “Archivio” nel menù principale che trovate in home page e che vi reindirizza al vecchio sito. Quando la conversione alla nuova piattaforma sarà completa non sarà più necessario effettuare questa operazione, ma troverete l’archivio anche in questo nuovo sito.