Una storia che va avanti da mesi. Da 60 giorni gli uffici di villa Savoia ed il Complesso monumentale Guglielmo II non hanno nè il telefono nè la connessione ad internet. Disagi non solo per i dipendenti, costretti a fare la spola al palazzo di Città per mandare mail o fare delle telefonate, ma anche per i cittadini ed i residenti che telefonano al Complesso monumentale senza mai ottenere risposta. Per non parlare poi del fatto che l'ufficio stampa del comune ha sede proprio a villa Savoia… La segnalazione è stata inoltrata parecchio tempo fa alla Telecom. Non si tratta di bollette non pagate, come ha precisato lo stesso sindaco Piero Capizzi. I debiti nei confronti della società telefonica sono stati perfettamente saldati con un'apposita transizione. Si tratta di un guasto alla linea. Ma, fino ad oggi, non è intervenuto nessuno. "Abbiamo sollecitato decine e decine di volte l'intervento della Telecom – dice Capizzi -, senza mai ottenere risposta. Faremo passare Ferragosto e richiederemo l'intervento in tempi rapidi". Per i dipendenti però, rimangono i disagi. Al complesso inutili le rimostranze di un gruppo di turisti che spiegavano di aver telefonato giorni e giorni per chiedere gli orari di apertura senza mai ottenere risposta. Così come l'impossibilità di comunicare trra un ufficio e l'altro, visto che sono interrotte anche le connessioni interne. Di internet nemmeno l'ombra. E se per caso bisogna inviare una mail o scaricare qualche file, ci si sposta al Palazzo di Città chiedendo ospitalità agli altri colleghi. Una situazione, ormai, non più tollerabile.