Alla fine ha avuto ragione Maurizio Artusi. Monreale Doc è stato un successo. La due giorni di degustazioni e di mostra mercato di prodotti del territorio, organizzata da Cucina Artusi e dal Cerf, che si è svolta a villa Savoia è stata un successo. Circa 40 gli espositori che hanno preso parte alla manifestazione che hanno tenuto testa ad un pubblico notevole che ha affollato villa Savoia il 5 ed il 6 luglio. Vini, miele, cannoli, ma soprattutto la birra artigianale, ma tutto rigorosamente “made in sicily”. Atmosfera magica, in una location d'eccezione che si affaccia sulla Conca d'Oro, con il golfo di Palermo illuminato a far da cornice. Tra gli stand si respira un’aria familiare. Gli ospiti si aggirano per gli stand degustando i prodotti, ascoltando consigli e metodi di produzione dagli espositori presenti e non manca la sorpresa di degustare una birra prodotta in Sicilia che non ha proprio nulla da invidiare ad una più blasonata nord europea. Tra le note positive, hanno riscontrato un notevole successo anche i tre corsi di prima conoscenza per il vino, l’olio extravergine e la birra artigianale, che sono stati tenuti da docenti qualificati. (LE FOTO DEL SERVIZIO SONO DI SIMONE MARCHESE)