Dopo tre settimane di avvio del “Piano Straordinario di Recupero Crediti Utenti Privati”, sono state eseguite diverse sospensioni della fornitura idrica nei confronti di utenti morosi in diverse zone della città con posizioni debitorie nei confronti dell’Amap. Infatti le attività della sospensione della fornitura proseguono senza sosta e riguardano anche condomini e grosse attività commerciali in misura di decine di casi giornalieri. Fino ad oggi più di 450 utenti hanno già regolarizzato la loro posizione debitoria provvedendo al saldo totale dell’importo; mentre 370 utenti hanno aperto un piano di finanziamento con rateizzazione. Si ricorda che dopo la sospensione della fornitura, qualora l’utente non provveda alla regolarizzazione della posizione, l’Amap provvederà alla abolizione dell’opera di presa e alla risoluzione unilaterale del contratto. Al fine di non incorrere nel pagamento degli oneri di riapertura della fornitura, l’Amap invita tutti gli utenti morosi a regolarizzare la propria posizione prima ancora che la sospensione venga effettuata. Si ricorda pure che eventuali allacciamenti abusivi saranno immediatamente segnalati al Nucleo Antifrode della Polizia Municipale per le relative denunce penali all’Autorità Giudiziaria