La barba? Si fa in una galleria d’arte contemporanea. Non è uno scherzo ma il tema centrale di un evento che mischia arte e artigianato, in programma presso lo spazio d’arte contemporanea Giuseppe Veniero Project di Piazza Cassa di Risparmio 22 a Palermo. L’appuntamento, dal titolo “Barba d’autore” è per sabato 16 gennaio dalle 18 alle 23.
Tutto ruota intorno al concetto di creazione. Le mani dell’artista e quelle dell’artigiano. Entrambe compiono gesti finalizzati alla realizzazione di qualcosa che lascerà il segno. E se l’artista manipola o dipinge per realizzare i suoi lavori, allo stesso modo il maestro barbiere ridisegna i volti delle persone. Un parallelismo che, durante la performance live, servirà a far entrare lo spettatore dentro il lavoro di ogni artista/artigiano.
Al centro del Veniero project ci sarà una vecchia ed elegante sedia da salone, sulle pareti della galleria, invece, le opere di alcuni degli artisti che collaborano con la galleria palermitana: Enzo Venezia, William Marc Zanghi, Domenico Pellegrino, Luca Savettiere, Igor Scalisi, Roberto Boccaccino, Marco Pace. Foto, sculture e dipinti che si uniranno al lavoro del maestro barbiere Domenico Sorce.
Chi lo vorrà, previa prenotazione al 333.6066232, potrà sedersi sulla sedia e farsi radere durante il corso della serata. Un aperitivo ad ingresso libero completerà gli ingredienti di questa live performance nel segno dell’arte.