Categories: Regione

Turismo, la Sicilia la più amata dagli stranieri secondo Wimdu

Wimdu, piattaforma online per l’affitto di alloggi privati, ha realizzato una mappa interattiva dell’ospitalità in Italia scandagliando le recensioni degli utenti europei per gli appartamenti vacanza presenti nelle principali destinazioni italiane nel 2015 ed esaminando elementi come qualità del servizio, igiene, cordialità degli host ed attribuendo un punteggio che va da 1 a 5. Poi è stata calcolata “la media ponderata del valore delle recensioni in base al numero di prenotazioni raggiunto dalla destinazione nell’arco del 2015”.

La classifica vede le città della Sicilia nella classifica divisa per “città più ospitali d’Italia” e “destinazioni estive più ospitali d’Italia”, tra le favorite dei turisti stranieri, soprattutto tedeschi. Nelle destinazioni estive su 10 città, ben 4 sono siciliane, con Noto seconda dietro Amalfi, Castellammare del Golfo quarta, seguita da Cefalù, Tropea e Taormina rispettivamente al settimo e ottavo posto.

Nella classifica invece delle dieci città più ospitali d’Italia, svetta Siracusa, la città patrimonio Unesco, sembra essere per gli utenti di Wimdu, una delle mete più ambite anche per il 2016. Sesta Palermo, da poco entrata nel circuito Unesco e consigliata dal New York Times (leggi qui), come meta da non perdere per il 2016.

La classifica: http://www.wimdu.it/blog/la-classifica-delle-destinazioni-estive-piu-ospitali-ditalia/
Mappa dell’ospitalità in Italia: http://www.wimdu.it/blog/mappa-citta-ospitali-italia/

Share
Published by