Categories: Cronaca Monreale

Monreale, i vigili tornano nella caserma di via Venero

La data doveva essere il 20 gennaio, in occasione di San Sebastiano, il santo patrono della Polizia Municipale. Sicuramente si slitterà di qualche giorno. Perché i lavori di tinteggiatura che erano stati promessi dal dirigente Maurizio Busacca, non sono stati ancora fatti eseguire. In questi giorni, sia l’assessore alla Polizia Municipale che il comandante FF Castrense Ganci, hanno fatto eseguire gli interventi di sgombero dei locali occupati dalla merce sequestrata ed hanno trasferito dal Cres alcuni arredi, come scrivanie, sedie e librerie.

“C’era stato detto che i lavori di tinteggiatura sarebbero stati eseguiti in economia con gli operai del comune – dice l’assessore Russo – ma da oltre un mese di richiesta non si è visto nessuno”.

La situazione paradossale è che Busacca è sia dirigente alla polizia municipale sia dirigente alle manutenzioni, quindi è la stessa persona che ha un problema e che deve risolverlo.

L’accelerazione sul trasferimento dopo aver verificato come sia assurdo e quasi impossibile lavorare dislocati su due edifici diversi e su diversi piani. “Tre uscieri, gente che non sa dove trovare gli uffici giusti – dice Ganci -, era assurdo lavorare così. Ora torniamo in via Venero per offrire ai cittadini il miglior servizio e per regolamentare al meglio la nostra forza lavoro”.

Entro la fine del mese, dunque, il trasferimento nella vecchia caserma, che ora è stata risistemata. Dopo i lavori nel tetto, la ditta che ha eseguito la manutenzione, ha anche regalato al Comune la tinteggiatura di due uffici. Gli altri, che in realtà avrebbero bisogno di una rinfrescata, saranno rifatti in corso d’opera. “Entro la fine del mese intanto ci sposteremo – dice Russo -. Gli impianti elettrico e telefonico ci sono, gli arredi pure. Cominceremo a lavorare, poi si vedrà”.

Share
Published by