Hanno raccolto circa 145 firme di residenti e presentato diversi esposti al comune di Monreale e Palermo, ma senza avere risposta. Protagonisti della vicenda i residenti della frazione di Villaciambra che da giugno stanno cercando di far risolvere a chi di competenza i problemi legati alla pericolosità delle condizioni del fondo stradale tra via Blandino e lungo tutta la via Altofonte, Villaciambra-Malpasso.
Una serie di buche pericolose sia per gli automobilisti, ma soprattutto per chi viaggia in moto. “Nonostante gli esposti scritti e consegnati già il 25 giugno 2015 in cui si segnalava lo stato d’incuria stradale al comune di Monreale, a quello di Palermo e a tutti gli organi di competenza interessati – spiegano i residenti – nessuno ha posto un immediato rimedio a questa emergenza; le buche sono ancora lì, tra l’altro in una di queste fuoriescono dei tondini di ferro, probabilmente parte della griglia metallica che si trova sotto il manto stradale”.
Il neo assessore Nadia Olga Granà ha fatto sapere che gli uffici stanno mappando il territorio per stabilire una priorità di interventi e che Villaciambra è stato inserito nell’elenco degli interventi.