Cronaca

Monreale, lanciano un uovo sul parabrezza per rubargli l’auto, “caccia” a due motociclisti

L’allerta da tempo girava sul web, per molti la solita bufala, ma non per un automobilista monrealese che stanotte è stato vittima di un probabile tentativo di rapina da parte di ignoti che hanno utilizzato la vile tecnica dell’”uovo sul parabrezza”.

Sono da poco passate le 3 del mattino quando l’ignaro automobilista, che si stava recando a lavoro, all’altezza del bivio con Monreale sulla circonvallazione incrocia una moto di grossa cilindrata con le luci di profondità accese. Riesce a scorgere i due individui a bordo quando un uovo viene lanciato sulla sua vettura. I due probabilmente sbagliano il tiro indirizzato sul parabrezza e colpiscono lo scendente sinistro.

L’automobilista intuisce che qualcosa non va e continua a fare strada verso il centro abitato in cerca di un luogo sicuro dove verificare l’accaduto. Dei due tizi in moto neppure l’ombra. Una volta al sicuro verifica la presenza di un uovo sul vetro e provando a rimuoverlo con acqua e detersivo ecco la reazione: il tuorlo e l’albume, in mancanza di abbondante acqua, si tramutano subito in una sostanza bianca, vischiosa e difficile da rimuovere. Espediente che effettuato sul parabrezza obbliga l’automobilista a fermarsi diventando facile preda per malintenzionati.

Sperando sia stato un caso sporadico, noi vi consigliamo, in caso di uovo sul parabrezza, innanzitutto mantenere la calma, anche se le capacità visive sono state ridotte, non azionare assolutamente i tergicristalli nell’incertezza di avere abbastanza acqua nel serbatoio. Non scendere dalla macchina e raggiungere il primo centro abitato o la più vicina stazione dei carabinieri. Allertare le forze dell’ordine descrivendo la zona dove è accaduta la vicenda.

Share
Published by