Cronaca

Monreale, a fondo Cangemi arrivano i vigili: multe per le auto parcheggiate male

L’ennesima segnalazione a distanza di un mese dopo il nostro articolo (leggilo qui), ma finalmente in fondo Cangemi è intervenuta la polizia municipale. Gli agenti hanno così verificato l’indisciplinatezza di alcuni automobilisti che puntualmente sostano in maniera selvaggia sul piazzale di fondo Cangemi, ostruendo le vetture regolarmente parcheggiate.

Agli agenti, così, non è rimasto altro da fare che multare immediatamente le vetture in sosta vietata, tra il fuggi fuggi generale di chi si era accorto della presenza della municipale.

La vicenda era salita agli onori delle cronache proprio grazie al nostro giornale. Avevamo ricevuto un appello di tanti residenti della zona affinchè portassimo alla luce questo annoso problema. Non solo per il fastidio dei residenti, costretti a sopportare concerti di clacson a qualsiasi ora del giorno, ma anche per un fattore di sicurezza, visto che, in caso di emergenza, le auto intrappolate non avrebbero potuto lasciare in fretta la zona.

Il sindaco Piero Capizzi aveva fatto la promessa di un sopralluogo dei vigili per capire bene la situazione e si era reso disponibile a far installare dei paletti per tentare di risolvere il problema. Ma fino ad oggi non era ancora successo nulla. Stamattina l’arrivo della pattuglia dei vigili che hanno multato non solo le auto in divieto di sosta, ma anche quelle sprovviste di un contrassegno assicurativo valido.

Ovviamente non sono mancate le proteste da parte di alcuni residenti che si sono ritrovati il “fogliettino giallo” sul parabrezza della propria vettura parcheggiata non in maniera civile. E dire che, a poche decine di metri c’è piazzale Candido.

Share
Published by