È una delle strade dei accesso a Monreale. Probabilmente quella più frequentata. Ma via Torres continua a rimanere un disastro. Non solo i venditori abusivi che trasformano la scalinata in un vero e proprio bazar dove espongono e vendono la merce più improponibile, ma anche decine e decine di cassette in legno depositate nelle aiuole, rinsecchite e piene di rifiuti. Per non parlare della scalinata, quasi disastrata, un vero pericolo per i turisti che stanno per accedere alle bellezze del nostro Paese.
La foto pubblicata è stata inviata da una turista di Ferrara che ha scritto alla nostra redazione: “Non è bello essere accolti così. Un vero peccato”.
E purtroppo non possiamo darle torto. Da quasi un anno si discute degli interventi da effettuare su via Torres: dalla recente scala mobile (vedi qui) alla sistemazione con l’intervento di privati, fino a quelli “tampone”. Niente da fare ancora per il faro che dovrebbe illuminare la zona promesso dall’assessore Ignazio Zuccaro ai commercianti.
I vigili su questa via fanno poco, anche per i conosciuti problemi di organico: si ricordano piccole operazioni che lasciano il tempo che trovano. Così come i Carabinieri, che non danno il necessario supporto. E l’illegalità regna sovrana.
Dall’amministrazione, però, hanno fatto sapere che si prenderanno provvedimenti immediati.
Un commento a “Monreale, via Torres è un disastro”
Comments are closed.