Cronaca

Monreale, l’incubo del parcheggio di Fondo Cangemi

Proseguono le storie di inciviltà con protagonisti alcuni automobilisti monrealesi. Tantissime le segnalazioni ricevute, per far luce su un problema quotidiano in grado di rendere quasi un incubo soprattutto le ore destinate al riposo dei più piccoli.

Le immagini inviate da alcuni residenti parlano chiaro, il parcheggio comunale di via Fondo Cangemi, una traversa di via Venero viene barbaramente occupato sulla parte centrale ogni giorno, bloccando senza possibilità di uscita le vetture regolarmente in sosta. Alcuni residenti per l’ansia di non riuscire a fronteggiare un’emergenza evitano a volte di parcheggiare le proprie vetture all’interno del piazzale.

Ma proprio la richiesta di rimozione crea un vero e proprio caos, e così come una reazione a catena spesso alcuni automobilisti vittima dell’inciviltà altrui cadono nello stesso peccato e nonostante sia proibito l’utilizzo dei clacson nel centro abitato, cominciano a farne uso spropositato a discapito della quiete pubblica, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

“Puntualmente condivido immagini del parcheggio intasato sul profilo Facebook del sindaco Piero Capizzi, che qualche settimana fa aveva promesso un sopralluogo da parte dei vigili urbani, mai avvenuto fino ad oggi”, racconta un residente di Fondo Cangemi. Il sindaco intanto ha inviato i vigili urbani per un sopralluogo, “intendiamo risolvere il problema – ci dice – pensiamo di mettere dei paletti o in alternativa, altri tipi di dissuasori”.

Share
Published by