Tornano le Zone a traffico limitato. Nuove isole pedonali. Il capolinea del bus dell’Amat 389 viene spostato.
Ecco i tre provvedimenti decisi dalla Giunta comunale ed attuati dal comando di polizia municipale.
La notizia più importante riguarda il bus dell’Amat 389 che non arriverà, a partire da martedì, più in piazza. Il capolinea, infatti, è stato spostato dalla via Benedetto D’Acquisto alla via Fontana del Drago, nello slargo sottostante il muro di Villa Vittorio Veneto. Il mezzo pesante, dunque, non passerà più per piazza Vittorio Emanuele e tra i turisti.
Altra novità, riguarda il ripristino delle Zone a Traffico Limitato. Tornano, dunque, le Ztl in piazza Vittorio Emanuele, tratto viario prospiciente il bar “Mirto”, il Duomo e il palazzo Municipale, in via Dante, in piazza Guglielmo II, tratto di strada compreso tra l’intersezione con il vicolo Guglielmo II e l’intersezione con la piazza Vittorio Emanuele.
Per le Ztl, traffico interdetto tutti i giorni della settimana dalle ore 10 alle ore 20.
Piazza Guglielmo rimarrà isola pedonale. Mentre diventano aree pedonali, con il traffico vietato 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana, chiasso Giovanni dalle Bande Nere, via Amendola, tratto di strada compreso fra l’intersezione della via D’Acquisto e l’intersezione con la via Montenero.