Monreale, caccia ai “trasgressori dei rifiuti”: multe salate per chi non rispetta l’ordinanza

Redazione

Cronaca

Monreale, caccia ai “trasgressori dei rifiuti”: multe salate per chi non rispetta l’ordinanza
Da lunedì, controlli serrati della polizia municipale

28 Febbraio 2015 - 10:00

Furbetti dei rifiuti, occhio, perché la multa è dietro l’angolo. Da lunedì, cominceranno controlli serratissimi da parte della polizia municipale sul rispetto dell’ordinanza firmata dal sindaco Piero Capizzi che impone di gettare i rifiuti dopo le 19. Ma attenzione, perché le multe non saranno fatte solo a chi trasgredisce l’orario di conferimento, ma anche a chi fa finta di non vedere i contenitori e deposita i sacchetti con i rifiuti ovunque.

Per domani, il sindaco ha convocato Mario Cusimano, Antonino Grippi e Castrense Ganci. I quattro discuteranno sulle modalità di intervento e su quali postazioni tenere sotto controllo. La polizia municipale, potrebbe, dalle prime indiscrezioni, effettuare servizi con agenti in borghese. I cittadini trasgressori rischiano una sanzione amministrativa di almeno 100 euro.

“I furbetti devono comprendere che l’ordinanza c’è e va rispettata – dice -. Non tollereremo più il deposito dei sacchetti indiscriminato lungo strade e marciapiedi”.

L’ordinanza prevede di gettare i rifiuti dalle 19 e fino alle 5 del mattino (esclusa la domenica), orario di inizio di ritiro da parte della ditta incaricata. L’ordinanza serve a mantenere vuoti i contenitori per tutto il giorno, dando così un aspetto più dignitoso al nostro territorio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it