In arrivo quasi 800 mila euro a Monreale per l’assistenza alimentare in favore delle famiglie bisognose. Si tratta di un intervento complessivo del Governo regionale da 100 milioni di euro, da ripartire fra tutti i comuni siciliani. Ne ha dato notizia il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, che ha anche sottolineato si tratta di un primo sostegno ai nuclei familiari che stanno particolarmente soffrendo in questo momento, in attesa degli annunciati aiuti dello Stato.
“Ringrazio – ha detto Intravaia –il presidente Nello Musumeci e tutta la Giunta per lo sforzo profuso in questo momento particolarmente difficile per tutti, con un intervento coraggioso e cospicuo che pensa alle fasce più deboli e indifese della popolazione. Anche il nostro territorio monrealese sta subendo un grave contraccolpo economico e sociali per le necessarie misure di restrizioni, indispensabili per contenere il contagio da coronavirus. Il comune, attraverso i banchi alimentari, la Caritas e gli altri enti del territorio, si occuperà di tamponare l’emergenza dei beni di prima necessità per i più bisognosi”.
Il sindaco Alberto Arcidiacono ha ringraziato il presidente della Regione Nello Musumeci: “É un momento storico in cui le amministrazioni devono unirsi per superare il periodo emergenziale. Soltanto in questo modo possiamo fronteggiare questa grave crisi”.
Un commento a “Dalla Regione 800 mila euro per le famiglie monrealesi in difficoltà”
Comments are closed.