Una nuova operazione congiunta tra Carabinieri e Polizia Muncipale è stata effettuata stamattina presso la scalinata di via Torrese. Undici gli uomini che hanno liberato dagli abusivi la strada di accesso a Monreale, staccando decine di multe e sequestrando tonnellate di merce che adesso si trova custodita presso gli uffici del comando di polizia municipale a Monreale.
A coordinare gli interventi dei vigili, su disposizione del comandante FF Castrense Ganci, il commissario Pina Pandolfo. Carabinieri e Vigili, dunque, di nuovo insieme, per tentare di reprimere un fenomeno, quello dell’abusivismo su via Torres, duro a morire. Nella stessa operazione sono stati controllati anche i commercianti regolari della zona, e sono stati scopetti alcune “eccessi di suolo pubblico”. Per i commercianti è scattta la snzione amministrativa.
“Nonostante tutte le difficoltà di uomini e mezzi – spiega Ganci – riusciamo a fare operazioni simili per contrastare il fenomeno dell’illegalità a Monreale. Desidero ringraziare i militari dell’Arma per il supporto fondamentale alla riuscita dell’intervento”.
Dal comando della Polizia Municipale hanno fatto sapere che l’operazione sarà ripetuta nei prossimi giorni.