Istituito Tavolo tecnico sul problema del randagismo al Comune di Monreale. Si è svolto stamane nella Sala Rossa del Palazzo di Città la riunione operativa presieduta dal sindaco Piero Capizzi con i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale e dirigenti comunali, per discutere sul fenomeno del randagismo.
Obiettivo, creare una sinergia che possa servire a tutelare il benessere degli animali. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – è quello di creare attraverso questo tavolo tecnico una sinergia tra comune e Forze dell’Ordine in un clima di collaborazione e possa essere finalizzato ad assumere interventi concreti e condivisi”.
“Le chiacchiere stanno a zero, mi sembra un tavolo senza gambe – Giuseppe Lo Vecchio, presidente dell’Una – è sufficiente rispettare la legge in materia e gli impegni elettorali sottoscritti e sbandierati nche a mezzo stampa, ci dica cosa hanno fatto i fondi per la realizzazione del presidio sanitario veterinario a Giacalone (105 mila euro, ndr). Ci aspettavamo di essere coinvolti in questa riunione, invece non abbiamo ricevuto una sola chiamata”.